Ci inoltreremo nell’area demaniale di Monti Mannu costeggiando il rio Leni che è originato dalla confluenza del rio D’Oridda e del rio Cannissoni. Dopo aver attraversato un ponticello di ferro che ci permette di attraversare il rio Cannissoni ci inoltreremo nella boscaglia affrontando una ripida salita che ci farà faticare un po’. Tanta fatica sarà ampiamente ripagata dai panorami che si scorgono e che potremo ammirare dai punti in cui la foresta si apre. Una volta in cima è possibile vedere l’imponentissima cascata di fronte a noi. Tale impagabile visione ci accompagnerà lungo la discesa fino ad arrivare all’interno del fiume D’Oridda ed arrivare, dopo pochi passi, ai piedi della cascata. Sedersi ad ammirare questa bellezza e sentire lo scrosciare delle acque è quanto di più rilassante si possa immaginare. Per i più intraprendenti e volenterosi sarà possibile percorrere un piccolo tragitto sul gretto del fiume.
ORE 8:30 Incontro dei partecipanti al parcheggio Iper Pan di Iglesias e partenza per Villacidro
ORE 9:30 Incontro con i partecipanti provenienti da altre località all’ingresso di Villacidro presso il bivio per Monti Mannu
Scarpe da trekking, zaino equipaggiato con acqua, pranzo al sacco, kway anti pioggia, fischietto, luce frontale, telo termico.
Si chiede comunicazione di adesione entro venerdì 24.1.2025 per gli ospiti dare comunicazione ad Giuseppe entro le ore 17 della stessa data. In caso di condizioni meteo avverse l’escursione può essere rinviata.