Escursione il sentiero dei lecci secolari
Il 19 gennaio 2025, l'Associazione Sulciscammina propone una giornata culturale-turistica a Badde Salighes, presso Villa Piercy, aperta a soci, familiari e amici.
La giornata prevede visite guidate alla Villa e al Parco Piercy tra storia e natura, immergendosi nell'atmosfera secolare e monumentale del luogo. Inoltre, si organizzerà una breve escursione turistica a Ortachis.
Pranzo al sacco.
Giornata Culturale Villa e Parco Piercy Ortachis
Giornata Culturale Villa e Parco Piercy Ortachis
La giornata prevede visite guidate alla Villa e al Parco Piercy tra storia e natura, immergendosi nell'atmosfera secolare e monumentale del luogo.Inoltre, si organizzerà una breve escursione turistica a Ortachis |
Giornata Culturale Villa e Parco Piercy Ortachis
Giornata Culturale Villa e Parco Piercy Ortachis
DESCRIZIONE
Il 19 gennaio 2025, l'Associazione Sulciscammina propone una giornata culturale-turistica a Badde Salighes, presso Villa Piercy, aperta a soci, familiari e amici. La giornata prevede visite guidate alla Villa e al Parco Piercy tra storia e natura, immergendosi nell'atmosfera secolare e monumentale del luogo, al costo di 10 euro a persona. Inoltre, si organizzerà una breve escursione turistica a Ortachis. Considerando il costo delle visite guidate, il contributo per gli ospiti sarà di 15 euro, comprendendo anche l'accesso alle visite guidate. Pranzo al sacco.Ore 7:30 incontro dei partecipanti al parcheggio dell’IPERPAN di Iglesias e partenza in direzione Bolotana
Ore 9.00 incontro con tutti i partecipanti provenienti da altre destinazioni al rifornitore di Abbasanta
Ore 10:30 inizio mini escursione turistica a Ortachis
Ore 13:20 pranzo conviviale al sacco presso il parco della Villa
Ore 15:00 visita guidata alla Villa e al parco
Ore 17:00 Rientro a casa
Anche se è una giornata turistica si consiglia un abbigliamento comodo e un po' “rustico” con scarpe da trekking, si richiede comunicazione di adesione entro il 17.1.2025 tramite WhatsApp per poter prenotare la visita guidata. Si raccomanda il rispetto del termine di comunicazione dell’adesione al fine di confermare il numero dei partecipanti alla guida.